ciao i miei inseparabili stanno covando e vorrei allevarne uno a mano togliendolo dal nido a 20 giorni quindi sara piu o meno meta luglio quindi serve o no la camera calda?a 20 giorni bastano 4 pasti al giorno?voi come fate a regolarvi con la temperatura della pappa?usate il termometro?grazie
la camera calda serve anche ad agosto a 21 giorni devono stare a 30 gr costanti 24 ore su 24 almeno 5 imbeccate di 5/6 ml di pappa a 38 gradi,io uso un termometro normalissimo
Se lo prendi dal nido appena ha messo le piume puoi iniziare senza problemi con tre imbeccate al giorno inoltre dato il periodo puoi fare tranquillamente a meno della camera calda basta tenerlo in uno scatolo imbottito magari di carta da cucina.Prenderlo troppo piccolo comporta un onere notevole nell'allevarlo (5\6 imbeccate al giorno) e non migliora l'imprinting.
grazie dcv io pensavo di prenderlo a 20 giorni va bene?è meglio svezzarne uno da solo o due?ho una cova di 5 uova in corso la prima volta me li hanno piccati tutti ad un mese di eta ora mi sto organizzando perchè se la cosa si ripete troppo presto dovrei svezzarli tutti ma non l ho mai fatto e sto cercando di informarmi il piu possibile per non commettere errori accetto tutti i consigli che potete darmi
io lo preso a 19 giorni perche' cacciato dal nido dai genitori, visto la temperatura tengo attaccato il cavetto riscaldante solo di notte!!!
per alimentarlo 4/5 volte al giorno regolati con il peso, lo pesi di mattina, lo alimenti 4 volte al giorno e la mattina successiva lo ripesi, se non mette peso ci vuole la 5 imbeccta!!!
il primo giorno e' normale che perde peso, fai attenzione alla temperatura della pappa e a darglielo al lato sinistro del becco, non troppo denso tipo yogurt!!!