Salve forum, ho appena messo nella stessa gabbia i miei due inseparabili. Il maschio di un anno e un altro (sesso non definito) che ho preso un mese fa, li ho tenuti in due gabbie diverse ma in modo che potessero vedersi per una settimana e oggi li ho messi insieme. Vorrei chiedervi se sono "buoni" alcuni comportamenti: - il maschio si avvicina all'altro e sembra che gli lisci le piume e gli "mordicchi" le zampe - hanno iniziato come a darsi i bacini ma non capisco se lo fanno "affettuosamente" o è un comportamento di attacco Io in questi comportamenti non vedo un impeto cattivo, anche perchè quello più piccolo non scappa via nè sembra infastidito, però non capisco... inoltre a volte quando il maschio li liscia le penne va anche vicino all'occhio e non rendendomi conto della potenza che ci mette non vorrei le facesse male anche se l'altro non sembra disturbato. Spero di essermi spiegata... Grazie a tutti!!
Tranquillo...anche i miei fanno cosí...stanno cominciando a conoscersi..un pó si baciano e un pó litigano, i miei sono assieme da due mesetti e non si sono mai fatti male, continua a tenerli d'occhio comunque..