Autore |
Discussione |
|
ezio90
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2020 : 23:30:16
|
ciao ragazzi sono nuovo e qualche giorno fa ho comprato una coppia di inseparabili e vorrei capire se potrei capire i pulli che nascono se sono femmine o no se la mia coppia sia sessolegata se invia la foto della coppia qualcuno mi sa aiutare??
|
|
danielerm
Utente Master

3870 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2020 : 17:02:18
|
ciao e benvenuto, metti le foto e vediamo se possiamo esserti di aiuto  |
 |
|
Allocs
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2022 : 11:47:06
|
Buongiorno a tutti sono nuovo , vorrei sapere se un maschio albino e una femmina malva sono una coppia sessolegata e come nasceranno i figli. Poi volevo sapere da maschio isabella e femmina faccia rossa , mi hanno detto che è coppia sessolegata, nato pullo ancestrale di che sesso è? Grazie |
 |
|
danielerm
Utente Master

3870 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2022 : 12:24:29
|
m albino x f malva è una coppia sessolegata. Tutte le albine saranno femmine e i blu saranno maschi portatori geneticamente di ino (albINO) m isabella (detto pallid) x f presumo verde faccia rossa è coppia sessolegata. Tutte le femmine saranno isabella e i maschi verdi portatore geneticamente di isabella |
 |
|
Allocs
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2022 : 14:19:45
|
Citazione: Messaggio inserito da danielerm
m albino x f malva è una coppia sessolegata. Tutte le albine saranno femmine e i blu saranno maschi portatori geneticamente di ino (albINO) m isabella (detto pallid) x f presumo verde faccia rossa è coppia sessolegata. Tutte le femmine saranno isabella e i maschi verdi portatore geneticamente di isabella
|
 |
|
Allocs
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2022 : 14:22:53
|
Grazie volevo mandare anche foto ma non ci riesco |
 |
|
Allocs
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2022 : 07:24:23
|
Scusami Daniele ma la femmina è verde faccia arancio x maschio isabella è sempre coppia sessolegata ? Grazie |
 |
|
danielerm
Utente Master

3870 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2022 : 23:37:30
|
si. Le mutazioni sessolegate sono : INO (alBINO sere blu*, LUTino serie verde, cremINO serie avorio, stessa mutazione ma cambia nome nelle diverse serie), CANNELLA, OPALINO,PALLID (ISABELLA). Per essere sessolegata il MASCHIO deve avere una o piu di queste mutazioni (più nel senso che può essere anche opalino lutino per esempio). Mentre la FEMMINA non deve essere mutata o almeno non deve avere le stesse mutazioni del maschio.
ESEMPIO: sessolegata M CANNELLA X F opalina OK M OPALINO X F VERDE OK M ALBINO X F OPALINA BLU** OK
non sessolegata M OPALINO X F OPALINO NO M CREMINO X CREMINO NO se ad esempio il M ha due mutazioni sessolegate e la F ne ha solo una uguale alla sua allora la prole sarà sessolegata
Esempio M OPALINO LUTINO x F OPALINA la prole sarà sess olegata sull'ino quindi maschi opalini verdi e femmine opaline lutine Nelle coppie sessolegate le femmine saranno come il padre e i maschi porteranno le mutazioni sessolegate del padre |
 |
|
Allocs
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2022 : 08:47:06
|
Citazione: Messaggio inserito da danielerm
si. Le mutazioni sessolegate sono : INO (alBINO sere blu*, LUTino serie verde, cremINO serie avorio, stessa mutazione ma cambia nome nelle diverse serie), CANNELLA, OPALINO,PALLID (ISABELLA). Per essere sessolegata il MASCHIO deve avere una o piu di queste mutazioni (più nel senso che può essere anche opalino lutino per esempio). Mentre la FEMMINA non deve essere mutata o almeno non deve avere le stesse mutazioni del maschio.
ESEMPIO: sessolegata M CANNELLA X F opalina OK M OPALINO X F VERDE OK M ALBINO X F OPALINA BLU** OK
non sessolegata M OPALINO X F OPALINO NO M CREMINO X CREMINO NO se ad esempio il M ha due mutazioni sessolegate e la F ne ha solo una uguale alla sua allora la prole sarà sessolegata
Esempio M OPALINO LUTINO x F OPALINA la prole sarà sess olegata sull'ino quindi maschi opalini verdi e femmine opaline lutine Nelle coppie sessolegate le femmine saranno come il padre e i maschi porteranno le mutazioni sessolegate del padre
|
 |
|
Allocs
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2022 : 08:49:40
|
Buongiorno grazie sei stato chiaro anche se la cosa è molto complessa ma ho le idde piu chiare grazie per il tempo che mi hai dedicato ciao |
 |
|
|
Discussione |
|