salve sono nuovo di questo forum.....ho preso una coppia sicura di inseparabili prima di darla a me ha fatto 4 uova sul fondo gabbia nel darli a me il venditore mi ha detto che nn avrebbe portato a termine comunque la covata...il giorno dopo averli portati a casa ha fatto ancora un uovo e io l'ho preso e messo nel nido...ho fatto una cosa giusta?? grazie x le info
Ciao, solitamente se spostati di gabbia o semplicemente "stressati" non portano avanti la covata, tantomeno se le uova deposte non sono al sicuro dentro un nido costruito da loro. Ti conviene togliere le uova, aspettare circa una settimana e mettere un nido adatto per inseparabili e fornire del fieno o ramoscelli di salice che loro stessi porteranno dentro il nido. Successivamente si accoppieranno e tutto andrà avanti per come si deve..
ciao grazie x avermi risposto.....si si la procedura da zero la so grazie ho gia' avuto esperienze con le cove...... pero' questa situazione del spostare inseparabili dopo aver covato sul fondo della gabbia vecchia e rifatto uno sul fondo della mia nuova gabbia nn mi era mai successa e nn sapevo come comportarmi.... comunque l'ovetto l'ho tolto ....ora un pochino di pausa poi rimetto il nido ...grazie e buon anno a tutti